OMS: sondaggio globale sulle campagne di salute

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove un sondaggio internazionale per migliorare le proprie campagne di comunicazione.
La World Health Organization (WHO) promuove un sondaggio internazionale per migliorare le proprie campagne di comunicazione in salute

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), agenzia specializzata delle Nazioni Unite che guida e coordina la sanità pubblica a livello globale, ha avviato una consultazione pubblica online per raccogliere opinioni, suggerimenti e osservazioni sulle proprie campagne di salute pubblica.

La consultazione è aperta a cittadini, professionisti sanitari, istituzioni, organizzazioni e stakeholder interessati a contribuire al miglioramento delle strategie comunicative dell’OMS. L’obiettivo è rendere le campagne future più chiare, accessibili e rilevanti, garantendo che i messaggi rispondano ai bisogni informativi reali delle popolazioni nei diversi contesti territoriali.

Il questionario è disponibile in più lingue, può essere compilato in forma anonima e richiede solo pochi minuti. I dati raccolti contribuiranno a ottimizzare le future campagne OMS su temi prioritari come la prevenzione delle malattie croniche, la salute mentale, le vaccinazioni e il contrasto alla disinformazione sanitaria.

Per partecipare al sondaggio si prega di consultare il seguente LINK.