PNES_Formazione Area Capacitazione “IL SISTEMA ReGiS ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA NAZIONALE EQUITA’ NELLA SALUTE (PNES) – CORSO RESIDENZIALE SUI FONDI SIE”
Nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute – PNES 2021-2027, il ProMIS ha avviato le attività previste dal progetto “La workforce al centro del rafforzamento dei servizi sanitari”, finalizzato a sviluppare un’azione di sistema e di capacitazione dei sistemi sanitari regionali beneficiari del Programma.
L’iniziativa mira a rafforzare le competenze del personale delle 7 Regioni destinatarie del PNES, in qualità di Organismi Intermedi, ed il personale delle relative 38 Aziende Sanitarie provinciali e locali, in qualità di soggetti beneficiari, e al contestuale rafforzamento dei relativi servizi sanitari e socio-sanitari nelle aree del genere al centro della cura, salute mentale e screening oncologici.
In tale contesto, il ProMIS, in collaborazione con il Centro di Supporto Territoriale del Programma Nazionale Capacità per la Coesione (CapCoe) 2021-2027, ha avviato un percorso formativo dedicato all’utilizzo della piattaforma ReGiS che si pone l’obiettivo di colmare il gap delle competenze degli operatori amministrativi, sanitari e socio-sanitari supportandoli nel corretto utilizzo del sistema informativo ReGiS, favorendo una gestione più efficace delle attività di monitoraggio e rendicontazione e contribuendo a prevenire eventuali criticità operative.
La prima edizione è stata realizzata gli scorsi 17 e 18 giugno 2026 a Cagliari ed è stata dedicata alle Aziende Sanitarie provinciali/locali della Regione Sardegna.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
I commenti sono chiusi.