NEWS

Sesta edizione della Settimana europea delle competenze professionali 2022. 16-20 maggio 2022

La Settimana celebra le migliori pratiche in materia di istruzione e formazione professionale (VET)

Si terrà dal 16 al 20 maggio la Settimana europea delle competenze professionali 2022. Lanciata nel 2016, l’iniziativa della Commissione europea riunisce tutti gli stakeholder – insegnanti, organizzazioni, studenti e formatori – sotto un unico ombrello per mostrare i molti benefici che l’IFP offre ai giovani e agli adulti. Con un occhio alle future competenze che saranno richieste e l’altro alle realtà dell’attuale mercato del lavoro, la VET mira a dotare tutti delle competenze di qualità necessarie per liberare il loro vero potenziale.

Quest’anno, la Settimana si terrà dal 16 al 20 maggio in tutta Europa e sarà incentrata sul tema della VET e della transizione verde.

Gli eventi organizzati dalla Commissione europea si terranno il 18-19 maggio 2022 – tra cui i VET Excellence Awards, un’occasione per riunirsi per riconoscere le migliori pratiche di organizzazioni, scuole e altri stakeholder VET che ispirano gli altri attraverso la loro passione e impegno per l’istruzione e la formazione professionale.

È possibile votare online per i VET Excellence Awards entro il 15 maggio cliccando QUI. Usando i premi come punti di riferimento, e creando un movimento con il suo focus sull’eccellenza nella VET, l’iniziativa raggiunge ben oltre i soliti stakeholder della VET. In definitiva, aumenta l’attrattiva della VET – uno degli obiettivi della Settimana europea delle competenze professionali.

Per ulteriori informazioni e per partecipare alla Settimana europea delle competenze professionali cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI