iniziative di sistema

THCS – Transforming Health and care system – (01.01.2023 – 31.12.2029)

Programma di finanziamento: Horizon Europe

Tipologia iniziativa: partnership

 
Seconda Joint Transnational Call for proposals: Il bando ha come obiettivo l’implementazione di modelli innovativi di salute e assistenza incentrati sulla persona, che affrontino strategie di prevenzione, con il supporto dei servizi e delle tecnologie digitali esistenti. Con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi preventivi le proposte dovrebbero sfruttare la diversità nella fornitura dei servizi di prevenzione delle malattie in Europa e fornire innovazioni applicabili in diversi paesi e contesti sanitari.
Consulta il documento cliccando QUI.

È possibile rivedere il webinar informativo che ha avuto luogo il 13 marzo a questo LINK

Le scadenze per la presentazione delle proposte seguono la seguente timeline:

  • Presentazione obbligatoria di “Intent to apply”: 16 aprile 2024, ore 14:00 CEST
  • Presentazione delle proposte: 14 maggio 2024, ore 14:00 CEST
THCS Annual Conference – Take home messages: Il documento presenta in maniera sintetica i principali contributi e i messaggi chiave emersi durante la Conferenza Annuale della Partnership THCS, tenutasi il 30 novembre 2023 a Bruxelles. Consulta il documento cliccando QUI
 

SRIA – Agenda Strategica di Ricerca e Innovazione: Il documento definisce il quadro su cui il Partenariato THCS ha impostato le proprie attività per rispondere alle sfide dei sistemi sanitari e assistenziali, basandosi sul suo solido background, sulle iniziative chiave esistenti nel settore e sulla visione comune: mantenere e migliorare la salute delle persone in Europa e nei paesi che partecipano al partenariato, sostenendo la trasformazione dei sistemi sanitari e assistenziali con l’obiettivo di raggiungere dei sistemi sanitari e assistenziali di alta qualità, equi, accessibili, sostenibili, efficienti, resilienti e inclusivi per tutti. Consulta l’Agenda Strategica di Ricerca e Innovazione cliccando QUI. Inoltre, è possibile consultare un riassunto in italiano cliccando QUI.

Conferenza annuale – 30.11.2023: Nell’ambito della Partnership THCS (Transforming Health and Care Systems – Trasformazione dei sistemi sanitari e di cura) – di cui ProMIS è membro affiliato del Ministero della Salute – è stata organizzata, in forma ibrida, per il 30 novembre 2023 (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) a Bruxelles, la Conferenza Annuale. Maggiori informazioni.