Nel forum delle Missioni Horizon Europe organizzato da TRAMI – tenutosi lo scorso 25 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 16:30 – sono stati presentati gli elementi distintivi delle missioni europee e gli strumenti a disposizione per l’implementazione.
Partecipanti da diversi gruppi di stakeholders hanno condiviso le loro prospettive ed il lavoro svolto finora. Ciascuna missione specifica è inoltre stata rappresentata da membri dei rispettivi gruppi di lavoro, i quali hanno definito le sfide principali da affrontare e i potenziali obiettivi da conseguire con una coordinazione tra gruppi missione e all’interno delle singole missioni grazie a reti di collegamento europee (con particolare attenzione al ruolo del TRAMI).
L’attività è stata interamente registrata, con i video delle varie sessioni ora disponibili sul sito TRAMI presso la pagina dell’evento.
Struttura dell’evento
L’evento è stato diviso in tre sezioni principali:
- sessione plenaria di panoramica sulla struttura e le componenti chiave delle missioni europee e del TRAMI stesso (09:30-11:30);
- tre sessioni parallele sull’implementazione delle missioni (12:15-14:45);
- seconda sessione plenaria, focalizzata sulle principali sfide associate alle specifiche singole missioni Cancro, Città, Suolo, Acque, e Clima (14:45-16:30).
Risorse ProMIS e TRAMI
Il contenuto delle sessioni è disponibile in forma di sintesi tra i documenti allegati, o in forma integrale sul sito dell’evento (accessibile presso questo LINK).
Documenti allegati:
Agenda European Mission Forum 25.1.2023_4
Sintesi 1st European Mission Forum (EMiF)
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.