Cerca

NEWS

EPH e EUPHA organizzeranno a Dublino, dall’8 all’11 novembre 2023, la 16esima Conferenza europea di sanità pubblica

L'Associazione europea di sanità pubblica (EUPHA) e la Conferenza europea di sanità pubblica (EPH) hanno aperto gli inviti alla 16a conferenza EPH, intitolata "Il nostro cibo, la nostra salute, la nostra Terra: Un futuro sostenibile per l'umanità".
eph

Dall’8 al 11 novembre 2023, l’EUPHA (European Public Health Association) e la EPH (European Public Health Conference) organizzano a Dublino la 16th European Public Health Conference, dal titolo “Il nostro cibo, la nostra salute, la nostra Terra. Un futuro sostenibile per l’umanità”.

Alla luce dei recenti accadimenti degli ultimi anni in tema di sanità pubblica, dal COVID-19 al vaiolo delle scimmie, la conferenza si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’Europa sull’approccio One Health e sulla necessità di andare in controtendenza rispetto allo smantellamento dei sistemi sanitari nei paesi dell’Unione Europea, per favorire un approccio inclusivo, sostenibile ed innovativo verso le sfide di sanità pubblica.

EPH e EUPHA tratteranno molteplici temi, dall’emergenza climatica all’approvvigionamento, passando per la crisi ucraina e l’inflazione.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI