NEWS

30 maggio – 5 giugno 2022 la Settimana Verde dell’Unione Europea

Per migliorare la comprensione delle politiche ambientali dell'UE

Dal 30 maggio al 5 giugno 2022 si svolgerà a Bruxelles in modalità ibrida la Settimana verde dell’UE 2022.

La Settimana verde UE è una ricorrenza, che si tiene con cadenza annuale, utile a discutere la politica ambientale europea insieme ai responsabili politici, ai principali ambientalisti e alle parti interessate provenienti dall’Europa e da altre parti del mondo.

Nel corso degli anni, la Green Week UE ha raggiunto i suoi obiettivi, migliorando la comprensione delle politiche ambientali dell’UE, alimentando i dibattiti sul loro sviluppo, e migliorando l’immagine generale dell’UE tra i cittadini e le parti interessate in tutta Europa. L’edizione di quest’anno si concentra sull’European Green Deal – la strategia di crescita sostenibile e trasformativa dell’UE finalizzata alla costruzione di un’Europa efficiente in termini di risorse e neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050, e sulla sua effettiva implementazione.

Il 30 maggio, lo Youth Citizens’ Dialogue incontrerà Virginijus Sinkevičius, Commissario per l’ambiente, gli oceani e la pesca, per discutere di azioni giovanili, del ruolo dei giovani nell’attuazione del futuro accordo globale sulla biodiversità che verrà concordato al COP15, e altro ancora. Mentre, L’evento principale ibrido del 31 maggio metterà sotto i riflettori tre aspetti importanti della trasformazione verde: l’economia circolare, l’inquinamento zero e il tema della biodiversità.

Nel corso dell’intera settimana, si svolgeranno in tutta Europa alcuni eventi collegati organizzati da enti Partner della Commissione. Tali eventi dovranno porsi l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento dei soggetti che si sono dimostrati interessati alla protezione dell’ambiente a livello locale, regionale e nazionale.

Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI