Cerca

NEWS

Diciassettesima Edizione del World Public Health Congress – WFPHA – dal 2 al 6 maggio a Roma

Dal 2 al 6 maggio 2023 la World Federation on Public Health Associations (WFPHA) organizzerà la diciassettesima edizione del World Congress on Public Health a Roma.
Il 17°World Federation on Public Health Associations (WFPHA)

17°World Federation on Public Health Associations (WFPHA)

Dal 2 al 6 maggio 2023 la World Federation on Public Health Associations (WFPHA) organizzerà la diciassettesima edizione del World Congress on Public Health a Roma, in collaborazione con l’Associazione delle Scuole di Sanità Pubblica (ASPHER) e la Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (Sltl).

Il WFPHA assolve il compito di rappresentare un forum internazionale per lo scambio di conoscenze ed esperienze sulle principali questioni di salute pubblica, contribuendo alla protezione e alla promozione della salute pubblica a livello nazionale e globale.

Il tema del Congresso è “Un mondo in subbuglio: Opportunità di concentrarsi sulla salute pubblica“. Nello specifico l’obiettivo è quello di evidenziare l’impegno della comunità sanitaria globale al fine di promuovere l’equità nella salute e costruire un futuro più sostenibile.

Il workshop dedicato, organizzato dalla JA NFP4Health

Il giorno 5 maggio dalle 11.30 alle 12.30 il Consorzio della JA NFP4Health – Joint Action on increasing the capacity building of national focal points,  organizzerà un workshop dedicato al WFPHA dal titolo “Il programma EU4Health e il ruolo dei NFP per il 2023 e oltre“.

L’obiettivo della sessione è quello di discutere l’importanza del ruolo dei National Focal Points nell’attuazione del programma EU4Health a livello nazionale.

In seguito, dalle 12.30 alle 13.30 verrà organizzata una sessione FAQ “What you always wanted to ask your National Focal Point and never dared to ask”. Le domande potranno essere predisposte nell’apposita letter box.

Relatori: Giovanni Nicoletti – Ministero della Salute Italia, Florina Telea e Marilena di Stasi – HaDEA Claudia Habl – GOG Austria, Leticia Copano Casanova – Ministero della Salute Spagna, Matthias Wismar European Observatory on Health Systems and Policies.

 

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma, cliccare QUI.