NEWS

Webinar formativo “ProMIS: Finanziamenti alle Regioni/PPAA regolamento contributi e modalità di richiesta finanziamento” 03.02.2023

Il webinar si pone come un approfondimento tecnico rispetto alle modalità di richiesta dei contributi, in previsione degli sportelli ai quali sarà possibile presentare le candidature.

Anche per la Programmazione 2023-2025 il Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS erogherà finanziamenti alle Regioni/PP.AA. (o Azienda Sanitaria/IRCCS pubblico/Ente Universitario/Istituto di Ricerca, esclusivamente se le candidature riportano l’avvallo del Referente Regionale ProMIS) per la realizzazione di eventi formativi/informativi di respiro europeo e attività di studio per l’implementazione di buone pratiche (nazionali ed europee).

Scopo dell’iniziativa è quello di supportare la disseminazione di attività che possano avere una ricaduta sovraregionale/nazionale sulle priorità tematiche europee nonché lo studio e l’approfondimento di buone pratiche (inclusi modelli organizzativi di successo), italiani o internazionali, anche al fine di verificarne la replicabilità nei contesti locali, regionali e nazionale.

Il webinar dal titolo “ProMIS: Finanziamenti alle Regioni/PPAA: regolamento contributi e modalità di richiesta finanziamento” si terrà il prossimo 3 febbraio (10.00-11.00) e si pone come un approfondimento tecnico rispetto alle modalità di richiesta dei contributi, in previsione degli sportelli ai quali sarà possibile presentare le candidature. La scadenza del primo sportello è prevista per il prossimo 15 febbraio.

L’obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti precise istruzioni per la preparazione e l’invio delle candidature, organizzando la produzione della documentazione in modo adeguato per evitare errori burocratici e tagli finanziari in fase di rendicontazione, nonché rispettare tempistiche, modalità e criteri di ammissibilità e finanziabilità.

Per maggiori informazioni consultare la sezione degli eventi al seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI