NEWS

Il Forum Europeo della Cooperazione Interregionale

Sono aperte le registrazioni per la 9° edizione del Forum Europeo della Cooperazione Interregionale che si terrà il 15 marzo 2023 a Stoccolma in Svezia.

Quest’anno sarà Stoccolma ad ospitare, il giorno 15 marzo 2023, la nona edizione del Forum Europeo per la Cooperazione Interregionale: Europe, let’s Cooperate!

Si tratta di un evento organizzato dalla Commissione Europea che mira a promuovere gli strumenti di cooperazione messi in campo dall’Unione Europea, che favoriscono la cooperazione tra i paesi membri attraverso la condivisione di esperienze e buone pratiche.

La cooperazione europea è il processo attraverso il quale i Paesi EU lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni in settori come la politica economica, la salute, l’ambiente e la cultura, garantendo ai paesi membri di lavorare insieme per affrontare sfide comuni e sfruttare le opportunità economiche e sociali dell’integrazione europea. Eventi come questo aiutano a promuovere la comprensione e la partecipazione degli stakeholders locali alle questioni europee e aiuta a incoraggiare la solidarietà tra i paesi dell’Unione Europea, oltre che a creare una maggiore consapevolezza dei benefici dell’integrazione europea e a incoraggiare l’adozione di politiche che sostengano la cooperazione tra i paesi.

L’evento offrirà una serie di sessioni interattive e workshop per discutere argomenti come la cooperazione territoriale, la mobilità sostenibile e la transizione verde. Verrà anche presentato l’Interreg Europe 2021-2027, nonché verrà lanciata la sia seconda call for proposals. La registrazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI