Cerca

NEWS

Webinar “Un nuovo sguardo alle cure oncologiche: il valore aggiunto dell’oncologia integrativa”

Il 27.05.2024 il Gruppo di interesse sulla Medicina Integrativa e la Salute terrà un webinar sul valore aggiunto dell'Oncologia Integrativa.
Webinar "Un nuovo sguardo alle cure oncologiche: il valore aggiunto dell'oncologia integrativa"

Il giorno 27 maggio, dalle ore 12.00 alle 13.00, EUROCAM, a nome del Gruppo di interesse del Parlamento europeo per la Medicina Integrativa e la Salute, in collaborazione con la Società Europea di Medicina Integrativa (ESIM) e la Charité – Universitätsmedizin di Berlino, organizza il webinar online “A new look into cancer care – The added value of Integrative Oncology”.

L’evento fa parte del dibattito in corso sul contributo dell’oncologia integrativa nella lotta al cancro. Pertanto, attraverso la partecipazione degli esperti di Oncologia Integrativa, l’iniziativa sarà un’occasione per approfondire il valore aggiunto raccolto dall’esperienza dei pazienti provenienti da vari trattamenti integrativi, condividendone le buone pratiche derivanti da tutta Europa.

L’oncologia integrativa

L’oncologia integrativa è un approccio olistico, e incentrato sul paziente, per la cura del cancro. Utilizza pratiche di diverse tradizioni mediche accanto ai trattamenti oncologici convenzionali, con l’obiettivo di ottimizzare la salute, la qualità della vita e i risultati clinici, in tutte le fasi della malattia. L’integrazione di queste pratiche nelle cure tradizionali garantisce la sicurezza, fornisce un approccio terapeutico coerente e risponde alle richieste frequenti dei pazienti.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI