NEWS

“The best of Tomorrow”: la campagna di EuropaColon Italia Onlus sul tumore del colon retto metastatico

Il mese di settembre dedicato alla campagna di sensibilizzazione

Il mese di settembre sarà dedicato alla campagna di EuropaColon Italia Onlus “The best of Tomorrow“, a sostegno delle persone con tumore del colon-retto metastatico e delle loro famiglie.

EuropaColon Italia è un’associazione promossa da medici, cittadini e pazienti, partner italiano di una rete associativa presente a livello europeo da 14 anni. EuropaColon è un importante network internazionale, presente in 30 Paesi. I gruppi affiliati e associati a EuropaColon lavorano per sensibilizzare la popolazione sul tumore del colon-retto e per implementare le attività di screening della popolazione. EuropaColon Italia promuove il miglioramento degli standard di cura e l’adozione di politiche sanitarie innovative.

La campagna di EuropaColon Italia “Il meglio di domani“, in collaborazione con Pierre Fabre Pharma Italia, è rivolta alle persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore del colon-retto metastatico, per spostare l’attenzione dalla malattia alla persona. I medici e i professionisti coinvolti hanno realizzato brevi video informativi, raccolti sul sito della campagna, dove è anche possibile consultare consigli e indicazioni per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.

Per tutto il mese di settembre, il sito dedicato alla campagna offrirà ogni giorno nuovi suggerimenti e articoli.

Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI