NEWS

Incontro di presentazione dell’Exchange Programme 2023 del progetto HOPE

Organizzato da AGENAS

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) aderisce alla Rete europea Hope — European Hospital and Healthcare Federation, in qualità di membro ufficiale e come ente capofila in rappresentanza di Regioni, Province Autonome ed Aziende Sanitarie.

In considerazione del ruolo di capofila della delegazione nazionale, l’AGENAS partecipa attivamente all’iniziativa “Hope Exchange Programme” promossa dalla rete: si tratta di un programma di scambio che prevede un periodo di formazione di 4 settimane destinato a dirigenti e altri professionisti con responsabilità manageriali. Lo scambio verrà realizzato presso le strutture ospedaliere dei diversi membri di HOPE, specificatamente valutate e selezionate dal Comitato di gestione del programma, con lo scopo di fornire, a chi ne fruirà, un’esperienza transfrontaliera di alta formazione.

HOPE Exchange Programme 2023 si svolgerà dall’ 8 maggio al 4 giugno 2023. È prevista la partecipazione alla conferenza ‘Hope Agora 2023” sul tema “Climate and environment: challenges for hospitals and healthcare services”, che si terrà a Bruxelles, in Belgio, dal 2 al 4 giugno 2023. Il convegno, che vedrà la partecipazione di tutti i professionisti sanitari dei diversi paesi europei coinvolti nell’iniziativa, costituisce parte integrante del progetto formativo.

AI fine di presentare il progetto di scambio tra professionisti sanitari promosso dalla Rete europea HOPE e le modalità con le quali ogni Regione e P.A. possa aderirvi nel modo più facile e funzionale possibile attraverso le proprie aziende sanitarie, martedì 20 settembre 2022 dalle ore 10 alle 12 in videoconferenza si terrà un incontro al quale sono invitati a partecipare i rappresentanti delle Direzioni Regionali alla Sanità e le Direzioni Generali/Sanitarie delle Aziende.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI