NEWS

Sono aperte le registrazioni alla settimana Horizon Europe 2023!

APRE e MUR hanno diffuso il programma degli info day che avranno luogo online dal 23 al 27 gennaio 2023.

L’agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – APRE – organizza in accordo con il ministero dell’università e della ricerca – MUR- la settimana Horizon Europe 2023. Tale evento si terrà online dal 23 al 27 gennaio, ed è rivolto a ricercatori ed innovatori, giacché offre numerose sessioni sui bandi ed opportunità di finanziamento dal valore di circa 13,5 miliardi di € per il biennio 2023-24.

Gli info day nazionali sono complementari a quelli organizzati dalla Commissione europea, dal momento che il team di esperti dell’APRE integra le informazioni sugli aspetti chiave che permettono una partecipazione nazionale di successo ai bandi.

Durante i cinque giorni dell’evento si susseguiranno sessioni riguardanti numerose tematiche quali:

Horizon Europe è attualmente il più imponente programma di finanziamento transnazionale su ricerca ed innovazione al mondo, dal momento che prevede lo stanziamento di 95,5 miliardi di € per il periodo 2021-27. Questo evento offre non solo un focus sulla presentazione dei bandi disponibili ed in uscita per il 2023, ma anche una panoramica strutturale dei Programmi di lavoro per il biennio 2023-24 ed un excursus sui risultati del biennio 2021-22 di Horizon.

Durante le sessioni dedicate ai singoli Cluster si parlerà dei nuovi bandi EU Missions e di Partenariati europei, laddove presentino bandi disponibili o in uscita e siano di interesse strategico.

In aggiunta, verrà dedicata una sessione specifica al Partenariato Istituzionalizzato Innovative Health Initiative (IHI), attraverso una presentazione della partecipazione ai primi bandi, un focus sui bandi single stage e tutte le novità dei nuovi bandi.

COME PARTECIPARE:
Per poter partecipare alla Settimana Horizon Europe 2023 è possibile visionare sul sito di APRE l’agenda completa con il programma dettagliato delle sessioni alla seguente pagina, e successivamente registrarsi a questo LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI