Cerca

NEWS

Settimana Europea contro il Cancro dal 25 al 31 maggio 2024

La European Cancer League Association celebra la Settimana Europea contro il Cancro dal 25 al 31 maggio, l'evento si concluderà con la giornata contro il tabacco.
settimana europea cancro 2024

Anche quest’anno si celebra la Settimana Europea contro il Cancro, evento che si svolge dal 25 al 31 maggio per sensibilizzare sul tema del cancro, che ancora oggi rappresenta una delle maggiori cause di malattie e decesso in Europa e nel mondo.

Come si svolgerà la Settimana Europea contro il Cancro:

La settimana vedrà l’impegno in campo degli stakeholder sul tema, che spaziano dagli enti di beneficienza, ai responsabili politici europei, agli esperti ed il pubblico, in attività di sensibilizzazione e prevenzione per ciò che concerne l’accesso alle cure e il sostegno ai pazienti sopravvissuti alla malattia.

L’Europa considera la sfida contro il cancro tra le più importanti del decennio ed in cima alle priorità dell’agenda. L’HaDEA contribuisce al tema con azioni e progetti nell’ambito del programma EU4Health e Horizon Europe, nel cluster 1 relativo alla ricerca sanitaria.

Al termine della settimana vi terrà il “World no tobacco day”, giornata di sensibilizzazione sul fumo che si svolge il 31 maggio.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

Per scaricare il toolkit EWAC 2024 si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI