NEWS

ProMIS partecipa all’evento dell’Università Ca’ Foscari di Venezia “Salute e ambiente: verso un approccio digitale”. Venezia-Mestre, 13 giugno

Evento ibrido organizzato nell’ambito del progetto “ISE-EMH Ecosistema italo-sloveno per la salute elettronica e mobile” finanziato dal Programma Italia-Slovenia

L’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza il 13 giugno dalle 09:30 alle 14:00 un evento ibrido dal titolo “Salute e ambiente: verso un approccio digitale”, organizzato nell’ambito del progetto “ISE-EMH Ecosistema italo-sloveno per la salute elettronica e mobile”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Slovenia. L’evento si terrà a Mestre, in via Torino 155, presso il Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari Venezia, nella Sala conferenze Orio Zanetto.

In questo contesto ProMIS porterà la propria esperienza del tavolo di lavoro che coordina sul rapporto green deal & salute.

Il principale obiettivo complessivo del progetto è rafforzare la cooperazione transfrontaliera e il trasferimento di conoscenze nel campo della sanità elettronica e mobile (EMH).

I risultati del progetto triennale saranno: un ecosistema distribuito di servizi, di sistemi e di dati, alcuni dei quali aperti all’integrazione o all’uso in altri sistemi; l’enfasi è sui servizi di EMH. Migliorando la dorsale slovena, l’ecosistema EMH sarà esteso utilizzando le competenze italiane in campo medico e ICT, utilizzando il trasferimento di conoscenze transfrontaliere per creare un ecosistema EMH migliorato che consentirà la cooperazione dei partecipanti nelle regioni italiane e slovene.

Per maggiori informazioni consultate l’agenda allegata.

A3agendaISEEMHsaluteeambiente13.06.20221_13660_9791

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI