NEWS

L’IDIH Week – Settimana internazionale per la trasformazione digitale nell’invecchiamento attivo. 21-24 marzo 2022

Settimana di eventi dedicati alle opportunità di cooperazione internazionale sul tema della salute digitale per l’invecchiamento attivo

Si terrà tra il 21 e il 24 Marzo 2022 l’IDIH Week 2022la settimana di eventi dedicati alle opportunità di cooperazione internazionale sul tema della salute digitale per l’invecchiamento attivo.

L’evento è dedicato a ricercatori, innovatori, fornitori di assistenza e associazioni di pazienti e cittadini che si occupano di salute digitale e di invecchiamento attivo e in buona salute.

L’evento, inoltre, offre sessioni informative sulle opportunità di cooperazione internazionale, nonché sessioni dedicate al networking e al brokerage, attraverso la piattaforma di matchmaking e spazi di condivisione di idee progettuali, expertise offer/request, nonché sessioni di co-creazione con attori chiave della Ricerca e dell’Innovazione a livello internazionale.

Il 21 marzo ci sarà:

  • Un infoday per conoscere le opportunità di cooperazione internazionale nel campo della salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute, a partire dai risultati e dai prodotti del progetto IDIH
  • Un workshop dedicato al panorama statunitense della ricerca e dell’innovazione nel campo della salute digitale e dell’aging, con un focus sull’impatto del COVID sulla vita delle persone anziane, che vedrà la partecipazione di start-up, investitori e associazioni di pazienti.

Il 22 e 23 marzo ci saranno due partnering days, giornate che offrono uno spazio di visibilità per il proprio business e le proprie idee progettuali nel campo della salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute. Sarà possibile avere brevi presentazioni (es. 5 minuti, in stile Elevator Pitch) il 22 marzo, dalle 9:00 alle 11:00 CET, e il 23 marzo, dalle 15:00 alle 17:00 CET. Per partecipare ai Pitch, è necessario iscriversi qui ed utilizzare questo modello di presentazione, da inviare successivamente a idih@apre.it.

Il 23 marzo 2022 ci sarà il Japan Regional Workshop, tavola rotonda con la partecipazione del Ministero dell’Interno e della Comunicazione giapponese e di alcuni attori chiave nel panorama della R&I in Giappone.

Il 24 marzo 2022, infine, ci sarà l’Innovation Day: panel di esperti apriranno delle sessioni di co-creazione per affrontare il tema delle soluzioni digitale applicate all’aging sulla base delle tre aree suggerite dal Forum di esperti IDIH per rafforzare la cooperazione internazionale nel campo: Data Governance, Digital Inclusion, Interoperability-by-design.

Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare la pagina CLICCANDO QUI.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al SEGUENTE LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI