La Commissione Europea ha richiesto al Ministero della salute di avviare le procedure per la Nomina della Organizzazione partecipante (“Competent Authority” – Coordinatore Nazionale) per ciascuna delle Azioni Comuni (Joint Actions-JA) e dei Finanziamenti Diretti (Direct Grants-DG) contenuti nel Work Plan – WP 2023 del Programma EU4Health per il periodo 2021-2027 – EU4Health.
L’Infoday sarà un’occasione per presentare le seguenti Joint Actions della prima fase:
- CP-g-23-18 Sovvenzioni dirette alle autorità degli Stati membri: potenziare, estendere e consolidare la sorveglianza delle acque reflue per la sanità pubblica (HERA)
- HS-g-23-71-01 Sovvenzione diretta alle autorità degli Stati membri: impatto sulla salute globale
Per partecipare alle JA e ai DG sia in qualità di Competent Authority (Coordinatore nazionale) che di Partner Affiliato (Affiliated Entity) è necessario essere nominati dal Ministero della salute, presentando una specifica richiesta.
La scadenza per la presentazione delle Candidature a Competent Authority per le due Joint Actions della prima fase è fissata al 10 febbraio 2023.
L’attività si terrà in lingua italiana.
É possibile registrarsi attraverso il seguente LINK entro il 12 gennaio 2023. Gli iscritti riceveranno il link entro il 13 gennaio.
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web del Ministero della salute al seguente LINK.