Conferenza finale del progetto H-PASS

Il 28-29 aprile p.v., a Roma e online, si terrà la Conferenza finale del progetto H-PASS. L'evento ha l'obiettivo di presentare risultati, impatto e futuro della formazione digitale per i professionisti della salute.

Dopo tre anni di collaborazione transfrontaliera, il progetto europeo H-PASS – Health Professionals’ and the “DigitAl team” SkillS advancement, finanziato a valere sul Programma EU4Health, arriva al suo momento conclusivo con la Final Conference, in programma il 28 e 29 aprile 2026 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e in modalità online, con partecipazione aperta al pubblico.

L’evento rappresenta la tappa finale di un percorso dedicato al rafforzamento delle competenze digitali nella forza lavoro sanitaria europea e sarà l’occasione per presentare i risultati raggiunti, condividere le lezioni apprese e discutere la sostenibilità del framework sviluppato dal progetto.

CONTENUTI DELla Conferenza finale H-PASS

Nel corso della conferenza verranno ripercorsi i principali traguardi del progetto, che ha superato gli obiettivi di formazione coinvolgendo oltre 450 professionisti della salute. La prima giornata sarà dedicata ai risultati, all’impatto e alle lezioni apprese, con interventi istituzionali, contributi dei partner e testimonianze concrete sull’applicazione di H-PASS in diversi Paesi europei, tra cui Cipro, Grecia, Ungheria, Italia, Lituania e Romania. La seconda giornata approfondirà invece i temi dello sviluppo delle competenze professionali nell’era digitale.

Tra gli obiettivi dell’incontro ci sono infatti il confronto tra autorità europee, leader di progetto e professionisti del settore, la costruzione di nuove connessioni tra i protagonisti della trasformazione digitale della sanità e la riflessione su come rendere trasferibili e duraturi i risultati ottenuti. 

ProMIS ha guidato le attività nell’ambito della sostenibilità del progetto e alla creazione dell’ecosistema di stakeholder che si compone di una varietà di stakeholder che hanno collaborato nel perseguire l’obiettivo di migliorare e riqualificare la competenza della forza lavoro sanitaria.

Sarà possibile partecipare alla conferenza in modalità ONLINE previa iscrizione al seguente LINK.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI