NEWS

Bando di gara EU4Health per la mappatura delle politiche di mantenimento del posto di lavoro dei pazienti oncologici e delle persone con una storia di cancro nei paesi UE/SEE/EFTA

L'obiettivo generale di questa gara d'appalto è quello di mappare le politiche dei Paesi UE/SEE/EFTA a favore dei pazienti oncologici e delle persone con una storia di cancro per rimanere al lavoro e tornare al lavoro.

HaDEA ha pubblicato il 29 dicembre un bando di gara nell’ambito di EU4Health per la mappatura delle politiche di mantenimento del posto di lavoro dei pazienti oncologici e delle persone con una storia di cancro nei paesi UE/SEE/EFTA (HADEA/2022/OP/0023 – Study on Job Retention and Return to Work for Cancer Patients and Survivors). L’obiettivo generale di questa gara d’appalto è quello di mappare le politiche dei Paesi UE/SEE/EFTA a favore dei pazienti oncologici e delle persone con una storia di cancro per rimanere al lavoro e tornare al lavoro. Il contratto prevede le seguenti attività:

  • Mappatura delle politiche attuate o pianificate e della relativa legislazione in tutti i Paesi sopra citati.
  • Identificazione degli ostacoli e delle sfide ancora presenti nel mantenimento del posto di lavoro e nel ritorno al lavoro attraverso ricerche a tavolino, interviste e workshop con le parti interessate e le autorità competenti dei Paesi sopra citati
  • Organizzazione, raccolta e condivisione di circa 10 buone pratiche di approcci politici a sostegno del mantenimento del posto di lavoro e del ritorno al lavoro.

Il budget previsto per questo bando è di 550.000 euro.

Tutte le parti interessate sono invitate a inviare la propria candidatura entro il 17 febbraio 2023, alle ore 16:00 (CET).

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI