Cerca

NEWS

Evento di lancio del rapporto sulle disuguaglianze europee nella lotta contro il cancro

Presentato il rapporto OCSE "Battere le disuguaglianze in materia di cancro nell'UE: Riflettori puntati sulla prevenzione e la diagnosi precoce del cancro”.
Il rapporto OCSE "Battere le disuguaglianze in materia di cancro nell'UE: Riflettori puntati sulla prevenzione e la diagnosi precoce del cancro” verrà presentato il 5.2.2024.

Il rapporto “Battere le disuguaglianze in materia di cancro nell’UE: Riflettori puntati sulla prevenzione e la diagnosi precoce del cancro” è la terza pietra miliare del Registro europeo delle disuguaglianze nel cancro. Questa relazione, preparata dalla Commissione in collaborazione con l’OCSE, completa il primo ciclo dell’iniziativa, integrando il lavoro già svolto attraverso lo Strumento dati e i Profili nazionali sul cancro.

Il documento è stato presentato presso l’evento online Commissione-OCSE del 5 febbraio 2024.

Il rapporto esamina le politiche e le azioni per affrontare la cura del cancro nei 27 Paesi dell’UE, in Norvegia e in Islanda, con un’attenzione specifica ai fattori di rischio prevenibili e al miglioramento della portata dello screening e della diagnosi precoce per contrastare le tendenze e le disuguaglianze in materia di cancro.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

Per accedere alla presentazione dell’evento si prega di consultare il seguente LINK.

Per scaricare il flash report dell’evento si prega di consultare il seguente LINK.