Cerca

NEWS

EIT Health collabora con EUREGHA per un EHDS unico

EUREGHA e EIT-Health collaboreranno per realizzare uno spazio di dati sanitari completo sfruttando la forza della diversità regionale, una svolta per la trasformazione digitale.
EIT Health collabora con EUREGHA per un EHDS unico

Le Autorità sanitarie regionali e locali europee(EUREGHA) e l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT Health) hanno recentemente formalizzato una partnership attraverso un memorandum d’intesa per sfruttare la diversità regionale per implementare lo spazio europeo dei dati sanitari. 

La visione di uno spazio europeo dei dati sanitari (EHDS) unificato è una prospettiva allettante, pronta a rivoluzionare l’assistenza sanitaria in tutto il continente. La chiave per sbloccare questa visione è sfruttare la forza della diversità regionale e riconoscere il ruolo centrale delle regioni nell’attuazione dell’EHDS. Gli ambienti unici di innovazione sanitaria di ogni regione sono fondamentali per guidare l’implementazione dell’EHDS.

Le regioni dell’UE metteranno in primo piano le proprie strutture di governance, regolamenti e sfide uniche, che saranno in gran parte cruciali per l’attuazione dell’EHDS. L’obbiettivo di questa collaborazione sarà quindi quello di creare uno spazio europeo dei dati sanitari che racchiuda il potenziale collettivo del panorama dell’innovazione sanitaria in Europa.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare le seguenti pagine: Eithealth e EUREGHA

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI