Cerca

NEWS

EHMA Conferenza annuale 2024: “Definire e gestire ecosistemi sanitari innovativi”

La 29a Conferenza sulla gestione sanitaria si terrà dal 5 al 7 giugno, in Romania. Il ProMIS presenterà un abstract sul progetto “TSI-Digital Skills".
EHMA Annual Conference 2024

L’Associazione europea per la gestione sanitaria (EHMA), il Ministero della sanità rumeno e l’Istituto nazionale per la gestione dei servizi sanitari (INMSS) ospiteranno la 29a edizione della Conferenza europea sulla gestione sanitaria dal 5 al 7 giugno 2024 a Bucarest, in Romania.

Il tema di quest’anno, “Definire e gestire ecosistemi sanitari innovativi”, abbraccia l’intero spettro dei megatrend sanitari. Dalla trasformazione digitale dei sistemi e dei servizi sanitari, all’importanza sempre crescente della sostenibilità e all’evoluzione delle competenze richieste dal personale sanitario, l’incontro mira ad esplorare come il settore sanitario si stia adattando a questi cambiamenti. L’obiettivo dell’evento è facilitare il dialogo tra i diversi attori sanitari, lavorando assieme e sfruttando i reciproci punti di forza per guidare l’innovazione e affrontare sfide urgenti.

Inoltre, il ProMIS parteciperà alla Conferenza con un abstract sulla strategia italiana per il miglioramento delle competenze digitali del personale sanitario. Il documento è stato presentato nell’ambito dell’Evento finale di disseminazione del progetto “TSI – Digital Skills to Increase Quality and Resilience of The Health System In Italy” tenutosi a Roma lo scorso 30 maggio, quale esito del progetto di supporto tecnico TSI – Technical Support Instrument ricevuto dalla DG REFORM.

la Conferenza europea sulla gestione sanitaria

Fin dalla sua nascita, la Conferenza europea sulla gestione sanitaria è servita da forum per promuovere discussioni e condividere soluzioni innovative nel panorama sanitario in continua evoluzione. Ogni anno, l’EHMA riunisce un ampio spettro di stakeholder del settore sanitario, tra cui manager, leader, ricercatori, accademici, politici e rappresentanti dell’industria. Questo insieme diversificato di competenze migliora il dialogo su questioni urgenti di gestione sanitaria al fine di raggiungere un’eccellente gestione sanitaria per un’Europa sana.

 

Per maggiori informazioni sulla Conferenza dell’EHMA, si prega di cliccare sopra al seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI