EDCTP ha pubblicato il Work Programme per il 2023

È stato pubblicato il programma dei lavori del partenariato EDCTP, per ciò che concerne l’annualità del 2023
EDCTP

Il Global Health EDCTP3 Joint Undertaking (GH EDCTP3 JU) è un partenariato tra l’Unione Europea e l’Associazione EDCTP (European and Developing Countries Clinical Trials Partnership), di cui fanno parte diversi paesi europei e africani.

L’obiettivo del partenariato è quello di trovare nuove soluzioni per ridurre il peso delle malattie infettive nell’Africa subsahariana e di rafforzare le competenze nel settore della ricerca per preparare e rispondere al meglio alle minacce delle malattie infettive riemergenti in questa regione e nel resto del mondo.

Entro il 2030 il GH EDCTP3 si pone l’obiettivo di sviluppare e implementare almeno due nuove tecnologie per affrontare le malattie infettive e sostenere almeno 100 istituti di ricerca in 30 paesi per sviluppare tecnologie sanitarie contro le malattie infettive.

Il programma di lavoro per l’annualità 2023 è stato sviluppato sulla base delle priorità definite nella SRIA (Strategic Research and Innovation Agenda) e dietro input del comitato Scientifico e dei partner del Global Health EDCTP3 Joint Undertaking.

I due bandi pubblicati nel programma dei lavori EDCTP 2023:

HORIZON-JU-GH-EDCTP3-2023-01 (quattro RIA e una CSAs) con scadenza per la presentazione delle proposte al 29 Giugno 2023

HORIZON-JU-GH-EDCTP3-2023-02-two-stage (due RIA) bando in due fasi con scadenza per la prima fase al 28 Settembre 2023.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI