NEWS

Consultazione pubblica sulla nuova strategia globale dell’UE in materia salute

L’intento è rafforzare la leadership dell'UE in questo settore

La Commissione European ha lanciato una consultazione pubblica sulla nuova strategia globale dell’UE in materia salute, che si articola in tre attività principali:

  • un invito a presentare contributi (1°luglio – 19 settembre)
  • una consultazione pubblica della durata di 12 settimane a partire da giugno 2022, disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE; (27 giugno – 19 settembre)
  • consultazioni mirate dei portatori di interessi a partire da giugno 2022

La consultazione consentirà ai portatori di interessi di esprimere il loro punto di vista sull’iniziativa. Tutti i contributi pertinenti saranno presi in considerazione per dare alla strategia una base solida e fondata su dati concreti. I risultati di tali attività di consultazione integreranno i dati provenienti da altre fonti affidabili (ad esempio studi).

L’obiettivo della consultazione è quello di preparare una strategia d’azione esterna dell’UE in materia di salute che risponda alle sfide emerse dopo la pubblicazione della comunicazione del 2010 sul ruolo dell’UE nella sanità mondiale.

I destinatari della consultazione sono: rappresentanti delle autorità pubbliche nazionali (UE e paesi partner); organizzazioni intergovernative (ad esempio l’OMS); organizzazioni non governative; mondo accademico; industria; associazioni professionali del settore sanitario; associazioni di pazienti; organizzazioni filantropiche.

La consultazione rimarrà aperta fino al 19 settembre p.v.

Per maggiori informazioni sulla consultazione cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI