Come annunciato dal Comitato Europeo sui diritti dei minori (CDENF), il Consiglio d’Europa ha lanciato una call pubblica per richiedere indicazioni ai vari stakeholder nazionali dei Paesi membri sul ruolo e le sfide da intraprendere per l’organizzazione, in vista del 4° Summit dei Capi di Stato e di Governo che si terrà in Islanda a Reykjavik il prossimo 16 e 17 maggio.
Il Consiglio d’Europa – la più antica e importante organizzazione paneuropea del continente – ha un ruolo cruciale da svolgere come custode dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto nella regione.
Il vertice si impegna a garantire che il Consiglio d’Europa sia in grado di rispondere alle sfide attuali e future e alle aspettative delle prossime generazioni.
Chi può contribuire?
Il Consiglio d’Europa auspica che organizzazioni pubbliche e private, società civile e singoli possano contribuire inviando osservazioni e suggerimenti sui temi specifici che ritengono fondamentali nello sviluppo delle attività del Consiglio, e che tali idee possano essere utili per il Summit.
La scadenza per aderire all’iniziativa è il 20 febbraio 2023.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK