NEWS

Conferenza Finale del Progetto SAPHIRe: Strategie per l’implementazione della medicina personalizzata in UE. 25-26 aprile

Presentata una tabella per l’implementazione di medicina e assistenza sanitaria personalizzate

La medicina personalizzata è un modello medico che utilizza la caratterizzazione dei fenotipi e dei genotipi di un individuo per personalizzare la giusta strategia terapeutica al momento giusto. Il progetto Securing the Adoption of Personalised Health in Regions (SAPHIRe) mira a strutturare l’applicazione della medicina personalizzata a livello regionale che guiderà la transizione verso una sanità sostenibile e personalizzata, sostenendone l’adozione in tutte le regioni europee, comprese le regioni scarsamente popolate e remote.

Il progetto sostiene l’agenda dell’International Consortium of Personalised Medicine (ICPerMed), che è stato formalmente istituito nel novembre 2016 su iniziativa della Commissione europea. Il 25 e 26 aprile il progetto SAPHIRe ha tenuto la sua conferenza finale a Bruxelles dove ha presentato una tabella di marcia per aiutare le regioni a cogliere l’opportunità di progettare, sviluppare e implementare la medicina e l’assistenza sanitaria personalizzate.

Per ulteriori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI