Cerca

NEWS

Call for experts: Comitato consultivo sulle emergenze di sanità pubblica

DG SANTE ha aperto le candidature per far parte del "Comitato consultivo per le emergenze sanitarie", in grado di determinare formalmente un'emergenza di sanità pubblica. Scadenza: 15.11.2023.

La DG SANTE – Direttorato generale per la salute e la sicurezza alimentare – ha lanciato il bando “Call for experts for the Advisory Committee on Public Health Emergencies (PHE)”per invitare esperti di 16 diversi settori economici a presentare la propria candidatura per far parte del gruppo multidisciplinare costituente il “Comitato consultivo per le emergenze sanitarie”.

IL CONTESTO DEL COMITATO CONSULTIVO:

L’11 settembre 2023 la Commissione ha istituito il “Comitato consultivo per le emergenze sanitarie”, il quale su richiesta della Commissione stessa o del Comitato per la sicurezza sanitaria, svolge i compiti di cui agli articoli 23 e 24 del regolamento (UE) 2022/2371.

La Commissione invita ora gli esperti a candidarsi come membro del PHE, per dar vita allo strumento che assisterà gli Stati membri nel determinare formalmente quando si verifica un’emergenza di sanità pubblica, oltre a fornire consulenze sulle misure da adottare in risposta al focolaio e sui tempi per revocarle.

INFORMAZIONI SUL BANDO:

Data di apertura: 4 ottobre 2023
Scadenza: 15 novembre 2023, 23:59 (CET)
Dipartimento: Direzione generale Salute e sicurezza alimentare

 

Per visualizzare la call, si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI