Anche per la Programmazione 2023-2025 il Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS erogherà finanziamenti alle Regioni/PP.AA. (o Azienda Sanitaria/IRCCS pubblico/Ente Universitario/Istituto di Ricerca, esclusivamente se le candidature riportano l’avvallo del Referente Regionale ProMIS) per la realizzazione di eventi formativi/informativi di respiro europeo e attività di studio per l’implementazione di buone pratiche (nazionali ed europee).
Scopo dell’iniziativa è quello di supportare la disseminazione di attività che possano avere una ricaduta sovraregionale/nazionale sulle priorità tematiche europee nonché lo studio e l’approfondimento di buone pratiche (inclusi modelli organizzativi di successo), italiani o internazionali, anche al fine di verificarne la replicabilità nei contesti locali, regionali e nazionale.
Il webinar dal titolo “ProMIS: Finanziamenti alle Regioni/PPAA: regolamento contributi e modalità di richiesta finanziamento” si terrà il prossimo 3 febbraio (10.00-11.00) e si pone come un approfondimento tecnico rispetto alle modalità di richiesta dei contributi, in previsione degli sportelli ai quali sarà possibile presentare le candidature. La scadenza del primo sportello è prevista per il prossimo 15 febbraio.
L’obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti precise istruzioni per la preparazione e l’invio delle candidature, organizzando la produzione della documentazione in modo adeguato per evitare errori burocratici e tagli finanziari in fase di rendicontazione, nonché rispettare tempistiche, modalità e criteri di ammissibilità e finanziabilità.
Per maggiori informazioni consultare la sezione degli eventi al seguente LINK.