La camera di commercio del Regno Unito presso il Belgio e l’UE ha organizzato il 23 maggio il webinar dal titolo “Salute preventiva in un mondo post pandemia: come rafforzare la cura delle malattie cardiovascolari tramite la salute dei cittadini”.
Nel corso dell’evento, gli organizzatori hanno illustrato come i partenariati pubblico-privato possano migliorare la resilienza dell’assistenza sanitaria attraverso la prevenzione delle malattie cardiovascolari (CVD). Il panel ha discusso anche di come l’assistenza sanitaria preventiva e il miglioramento della salute della popolazione possano aumentare la resilienza del sistema sanitario nell’affrontare una realtà post-pandemica. Si è parlato anche di come l’industria sanitaria possa trarre vantaggio dallo scambio transfrontaliero di idee e di buone pratiche.
L’evento è stato un dialogo interattivo tra relatori e pubblico, durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di essere coinvolti nella conversazione durante la tavola rotonda. L’obiettivo principale è stato quello di facilitare la discussione tra i responsabili politici regionali e locali, i fornitori di servizi sanitari e i rappresentanti dei pazienti sul tema dei modi innovativi per rafforzare la cura delle malattie cardiovascolari attraverso l’assistenza sanitaria preventiva e la salute della popolazione.
Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.