Il drafting group di EP PerMed, che rappresenta il gruppo degli Stati membri europei, ha lanciato una consultazione aperta per ricevere input in merito all‘Agenda strategica per la ricerca e l’innovazione a sostegno del partenariato europeo per la medicina personalizzata, EP PerMed.
I risultati della consultazione online saranno presi in considerazione per la finalizzazione della SRIA (02/2023) e per la proposta di EP PerMed (04/2023), nonché per lo sviluppo di attività e bandi nell’ambito del ciclo di vita di EP PerMed (4° trimestre 2023-2030).
La consultazione aperta si chiuderà il 21 dicembre 2022 ed è accessibile a questo link: http://enquetes.agencerecherche.fr/index.php/survey/index/sid/976696/lang/en.
La compilazione del questionario richiede circa 30 minuti. Partecipando a questo sondaggio, i partecipanti possono condividere il loro punto di vista sulle future attività e ricerche per accelerare l’implementazione di approcci di medicina personalizzata.
Sono incoraggiati i contributi dell’intero spettro di stakeholder ed esperti coinvolti nelle aree della medicina personalizzata, come scienziati, operatori sanitari, pazienti, cittadini, consulenti politici o persone che lavorano nell’industria farmaceutica e biotecnologica.