NEWS

3° Thematic Innovation Ecosystem di ECHAlliance “Le ICT hanno permesso la fornitura innovativa di servizi per i pazienti con Long Covid”

Evento che si concentrerà sul fornire esempi sulla risposta al COVID-19 con impatti sul modo in cui i servizi di assistenza integrata vengono forniti

Il 9 marzo si terrà virtualmente il terzo Thematic Innovation Ecosystem sull’assistenza integrata (Thematic Innovation Ecosystem – TIE) della European Connected Health Alliance (ECHAlliance). Il TIE di ECHAlliance è un forum per la condivisione di buone pratiche, lo scambio di idee e l’acquisizione di nuove conoscenze. L’edizione del 2022 si concentrerà sul fornire esempi di come la risposta alla pandemia da COVID-19 abbia avuto un impatto sul modo in cui i servizi di assistenza integrata vengono forniti.

Una caratteristica significativa della risposta globale al COVID-19 è stato il riconoscimento della sindrome “Long COVID”. I pazienti affetti da Long Covid richiedono il coinvolgimento di diverse specialità cliniche nella gestione della propria cura, specialmente coloro che presentano malattie preesistenti.

L’evento vedrà quindi la presentazione e la discussione di esempi innovativi di servizi regionali implementati ad Atene e Salonicco in Grecia, per sostenere le persone con “Long Covid”.

In particolare, i relatori cercheranno di affrontare le seguenti questioni:

  • Qual era il bisogno di servizi per i pazienti “Long Covid” nella Regione?
  • Come l’innovazione e la collaborazione stanno sostenendo la fornitura di servizi per le persone con sintomi di “Long Covid”?
  • Come la risposta a COVID-19 ha portato a una migliore collaborazione tra i fornitori di servizi sanitari regionali in Grecia?
  • Qual è stato l’impatto sui requisiti delle risorse per i servizi coinvolti?
  • Coinvolgimento dell’Associazione Greca per i pazienti affetti da “Long Covid”

Per partecipare alla sessione, sarà sufficiente iscriversi cliccando QUI.

Per ulteriori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI