La Commissione Europea, attraverso il DG SANTE, ossia il Direttorato Generale che si occupa di salute e sicurezza alimentare a livello comunitario, organizza un webinar online il 21 aprile per ascoltare idee concrete da parte degli stakeholder sul tema della salute mentale.
L’obiettivo del webinar sulla salute mentale:
All’interno della strategia messa in atto dalla Commissione Europea in vista di una svolta legislativa sul tema, l’obiettivo è di coinvolgere quanto più possibile con un approccio integrato gli attori principali, che possano supportare il lavoro delle istituzioni fornendo spunti complementari ed integrativi alla proposta.
Si ricercano, nel dettaglio, idee che possano apporre valore aggiunto per ciò che concerne la promozione di una buona salute mentale, che possa prevenire ed individuare i relativi problemi in modo precoce e mirato, affrontando i rischi psicosociali ad esempio a lavoro.
La Commissione intende anche, attraverso questo webinar, migliorare l’accesso al trattamento e alle cure dei problemi di salute mentale, avendo un impatto positivo non soltanto sui diretti interessati, ma anche nella qualità della vita delle loro famiglie.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.