Cerca

NEWS

Transforming Health and Care Systems – THCS

Online il sito web della partnership THCS.
thcs

E’ online il sito web della partnership THCS, un’azione Cofund nell’ambito del programma Horizon Europe che ha come obiettivo quello di contribuire alla transizione verso sistemi sanitari e assistenziali più sostenibili, efficienti, resilienti, inclusivi, innovativi e di alta qualità incentrati sulle persone, e accessibili indistintamente a tutti.

Il partenariato avrà una durata di 7 anni ed è costituito da 64 istituzioni appartenenti a 26 paesi.

Il ProMIS è presente nel partenariato come ente affiliato del Ministero della Salute Italiano, che ne è il coordinatore.

Il ProMIS è parte del Gruppo di Coordinamento e sarà quindi impegnato a supporto del Ministero della Salute nelle attività di gestione previste nel WP2, oltre ad essere responsabile delle attività di comunicazione e disseminazione previste nel WP3.

Il coinvolgimento del ProMIS è previsto anche nelle attività del WP1 per la definizione e attuazione della governance e dello sviluppo del piano di lavoro annuale, e nel WP9 che vede lo sviluppo e la gestione di un Knowledge Hub, che fungerà da piattaforma multifunzionale per rispondere alle esigenze di diversi gruppi target nel settore sanitario e assistenziale.

Per ulteriori informazioni sulle attività della partnership, i partner e sul ruolo del ProMIS visitare il sito web di THCS al seguente LINK.