Pubblicata brochure informativa STEP e mappatura NCP

Disponibile sul Portale STEP (Strategic Technologies for Europe Platform) la brochure a supporto dei National Contact Points e delle autorità di gestione e la mappa dei NCP.
Pubblicata brochure informativa STEP e mappatura NCP

La piattaforma STEP (Strategic Technologies for Europe Platform) ha pubblicato sul proprio sito la nuova mappa interattiva dedicata ai National Contacts Points negli Stati membri.

Nella stessa sezione del sito sono inoltre elencati anche i servizi di consulenza offerti da alcuni specifici programmi UE per il sostegno finanziario e tecnico. Inoltre, è disponibile anche una brochure pratica che fornisce ai National Contact Points e alle autorità di gestione informazioni centralizzate per aiutare l’attuazione di STEP a livello nazionale e regionale: dal marchio STEP ai fondi della politica di coesione, al dispositivo per la ripresa e la resilienza e alle norme sugli aiuti di Stato. Infine, la brochure vuole riassumere tutti gli aspetti rilevanti dell’iniziativa per facilitarne l’attuazione.

La piattaforma STEP (Strategic Technologies for Europe Platform)

National Contacts Points STEP sono funzionari designati dagli Stati membri dell’UE per supervisionare e supportare l’attuazione della Strategic Technologies for Europe Platform a livello nazionale.

La piattaforma, istituita dall’UE per sostenere l’industria europea e stimolare gli investimenti nelle tecnologie critiche in Europa, raccoglierà e indirizzerà i finanziamenti attraverso 11 programmi dell’UE verso tre aree di investimento mirate:

  • Tecnologie digitali e innovazione deep-tech
  • Tecnologie pulite ed efficienti in termini di risorse
  • Biotecnologie

Inoltre, supporta anche progetti che accrescono le competenze necessarie allo sviluppo di queste tecnologie critiche, introducendo un nuovo STEP Seal , un’etichetta UE per progetti di alta qualità, che garantisce visibilità ai progetti della piattaforma e facilita il loro accesso ad altre possibili fonti di finanziamento.

per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI