Radar è la nuova piattaforma alimentata da DHU, consorzio attivo nell’arena di ricerca e implementazione della salute digitale europea da oltre 35 anni, finanziato dalla Commissione Europea. Esso facilita l’allineamento, il rafforzamento e il coordinamento di politiche, strategie, strumenti e attività per l’adozione di soluzioni e servizi sanitari digitali in Europa.
Radar rappresenta un’iniziativa inclusiva di ampie varietà di pratiche sanitarie digitali. DHU condurrà, in tale piattaforma, analisi per estrarre informazioni utili a beneficio della comunità della salute digitale in Europa.
COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA DIGITALE “RADAR”
La piattaforma permette di scoprire e conoscere le innovazioni circa la salute digitale in Europa e di condividere informazioni ed esperienze. Offre, inoltre, opportunità di connessione e rete tra proprietari e utenti delle innovazioni della salute digitale.
Su Radar è possibile scoprire soluzioni e servizi sanitari digitali, modelli di business per prodotti o servizi sanitari digitali, politiche e strategie nazionali e regionali, strumenti e metodologie di supporto per l’ampliamento delle soluzioni sanitarie digitali e molto altro.
La piattaforma, inoltre, permette di pubblicare la propria pratica per comunicarla agli adottanti interessati o, semplicemente, informare al riguardo la comunità della salute digitale. In tal modo, è possibile scoprire numerose pratiche e connettersi creando collaborazioni e partnership.
Attraverso le frequenti vetrine di Radar, è possibile scoprire altre pratiche e come applicarle. Infatti, è plausibile ottenere l’accesso alle risorse sanitarie digitali utilizzate da altri. È consentito mostrare pratiche pubblicate, rapporti analitici e studi di casi.
Radar è composta, principalmente, da tre elementi:
- Radar Repository: consente la scoperta delle pratiche attraverso la navigazione;
- Analytics Radar: vengono effettuate, da parte del consorzio DHU, analisi periodiche delle pratiche pubblicate che hanno un livello di maturità tale da potersi espandere in altre parti d’Europa;
- Radar Spotlights: restituzione regolare di informazioni interessanti circa pratiche appena pubblicate, rapporti di analisi e molto altro.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.