NEWS

Ricognizione di best practice del progetto “ICPerMed Best Practice in Customized Medicine”

Scadenza il 18 febbraio 2022

Il progetto ICPerMed Best Practice in Customized Medicine, che mira ad incoraggiare, promuovere e diffondere l’implementazione nella ricerca sulla medicina personalizzata (PM), ha prorogato al 18 febbraio 2022 la scadenza della Best Practice Recognition 2021, per la ricezione di proposte pubblicate e/o sviluppate in tutto il mondo tra il 1° novembre 2019 e il 31 dicembre 2020, proprio sulla medicina personalizzata

Gli autori selezionati saranno invitati al Workshop ICPerMed di giugno 2022 e avranno l’opportunità di presentare i loro risultati durante una sessione plenaria agli stakeholder interessati all’area della PM.

Inoltre, i candidati prescelti riceveranno da parte del Segretariato ICPerMed un sostegno non monetario alla disseminazione del lavoro del valore di € 500.

La proposta dovrà riguardare almeno uno dei tre temi seguenti:

  1. Documento scientifico incentrato su nuovi approcci per l’implementazione della Medicina Personalizzata
  2. Programmi di formazione per il personale sanitario, aumentando il livello di consapevolezza sulle potenzialità della Medicina Personalizzata
  3. Esempi di gruppi di collaborazione interdisciplinari o intersettoriali (organizzazioni governative e non governative, management accademico, ricerca medica e Sanità e Industria per l’attuazione di PM, comprese le attività ELSI (Ethical, Legal and Social Issues).

Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI