Pubblicato un avviso per la raccolta di progetti di ricerca congiunti

L'avviso per la raccolta dei progetti, finalizzato al rinnovo del Protocollo Esecutivo per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Svezia per il triennio 24-26, scadrà il 10.10.2023.
Pubblicato un avviso per la raccolta di progetti di ricerca congiunti

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato un avviso per la raccolta di progetti di ricerca congiunti tra Italia e Svezia. Il bando, che scade il 10 ottobre 2023, è finalizzato al rinnovo del Protocollo Esecutivo per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra i due paesi per il triennio 2024-2026.

Possono partecipare al bando istituzioni di ricerca pubbliche o private (no-profit) che siano in grado di presentare una proposta progettuale congiunta con un partner svedese. Le proposte devono essere scritte in lingua inglese e avere una durata di tre anni, la stessa del Programma Esecutivo.

Le aree di ricerca ammissibili al bando sono:

  • Tecnologie verdi e sostenibili
  • Salute e benessere
  • Scienze della vita
  • Innovazione digitale
  • Scienze sociali e umanistiche

Le proposte saranno valutate da una commissione composta da esperti italiani e svedesi. I progetti selezionati riceveranno un finanziamento fino a 1 milione di euro per ciascun anno di durata.

Il bando è un’opportunità per le istituzioni di ricerca italiane e svedesi di collaborare a progetti di ricerca innovativi e di alto livello. I progetti selezionati contribuiranno a rafforzare la cooperazione scientifica e tecnologica tra i due paesi e a promuovere lo sviluppo di nuove conoscenze e tecnologie.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

 

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI