ll progetto europeo Revert – taRgeted thErapy for adVanced colorEctal canceR paTients, coordinato dall’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma che vede la partecipazione di 13 partner da vari Stati Membri, e finanziato dal Programma europeo Horizon 2020, ha pubblicato la sua quarta newsletter. ProMIS, partner del progetto e responsabile delle attività di comunicazione e disseminazione, si è occupato di finalizzare questo documento.
Nella quarta newsletter di Revert sono stati pubblicati articoli e news sulle attività e i risultati del progetto e articoli specifici sul tema del cancro e dell’intelligenza artificiale.
Nella newsletter viene descritto che:
- Il Consiglio di Europa ha pubblicato un nuovo report sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulla relazione medico-paziente.
- Il partner spagnolo UCAM ha sottomesso a un journal un articolo su uno strumento di machine learning da loro sviluppato.
- La prof.ssa Jenny Persson dell’Umeå University (Svezia) e il suo team di ricerca hanno pubblicato con la prof.ssa Anette Gjörloff Wingren un paper relativo a un modello previsionale di intelligenza artificiale sul trattamento del cancro colorettale.
- Il Parlamento Europeo ha pubblicato uno studio sull’Intelligenza Artificiale e i futuri impatti sul sistema dei servizi sanitari.
Per consultare la newsletter cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.