La Sottocommissione per la sanità pubblica (SANT) si riunisce il 20 aprile

La neonata Sottocommissione per la sanità pubblica (SANT), istituita sotto l’egida della commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (ENVI), terrà una riunione il 20 aprile 2023.
SANT

Durante il mese di febbraio, il Parlamento Europeo ha stabilito in sessione plenaria di creare una nuova sottocommissione permanente denominata SANT. Tale organismo, che attua nell’ambito delle competenze della commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (ENVI), tratterà specificatamente di questioni di salute pubblica.

I temi della sottocommissione SANT:

Il sottocomitato si occuperà di programmi ed azioni specifiche nel campo della sanità pubblica, dai prodotti farmaceutici e cosmetici agli aspetti sanitari del bioterrorismo, dall’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) al Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC). La commissione ENVI rimane sempre responsabile dell’esame e del voto sulle proposte legislative.

Per ciò che concerne l’elenco dei 30 membri, il chair del primo incontro ordinario che si terrà il 20 aprile sarà il deputato Bartosz Arłukowicz (EPP, PL). L’evento, che si terrà a Strasburgo, sarà disponibile anche online al seguente LINK.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI