NEWS

Nuovo bando della Commissione Europea e di HaDEA sugli sprechi alimentari

Finanziato dal Programma per il Mercato Unico (SMP - Single Market Programme)

Nell’ambito della Strategia Farm to Fork e per sostenere gli attori chiave nell’azione di contrasto allo spreco alimentare, la CE, in collaborazione con l’HaDEA, ha lanciato un nuovo invito a presentare proposte nell’ambito del Programma per il Mercato Unico (SMP) – sezione Alimentare: ‘Grants for stakeholders to improve measurement of food waste and help implement food waste prevention in their operations and organisations’.

L’obiettivo dell’invito è sostenere le parti interessate del settore dell’ospitalità e dei servizi alimentari, per migliorare la misurazione dei rifiuti alimentari e contribuire a prevenire la produzione di questi ultimi. Il settore comprende ristoranti, alberghi e servizi di catering (sanità, istruzione, mense, trasporti ecc.), sia nella sfera pubblica che in quella privata.

Attraverso la call, la CE mira a ottenere soluzioni pronte poi per essere implementate dalle PMI, in condizioni di mercato e su scala industriale/commerciale come, ad esempio, programmi di monitoraggio degli sprechi alimentari, materiali di comunicazione, sviluppo di nuovi modelli di business, programmi di formazione.

Il termine per la presentazione delle proposte è previsto per il 20 settembre 2022. Il bando prevede un budget di 2.250.000,00 €

Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI