Il direttorato generale della Regione Lombardia ha lanciato la sesta edizione del Premio Internazionale “Lombardia è ricerca”, riconoscimento da 1 milione di euro destinato a ricerche, scoperte e invenzioni rilevanti e di impatto sociale nell’ambito della Life Science.
Per questa sesta edizione ha infatti come tema “Modelli innovativi di cura, terapia e prevenzione”.
LA SELEZIONE:
La valutazione delle candidature è affidata ad una giuria internazionale, composta da 15 scienziati al vertice del settore, selezionati tra quelli con il più alto H-index in ciascuna delle aree e dei sottogruppi tematici più rilevanti per il tema “Modelli di cura, terapia, prevenzione”.
COME PARTECIPARE:
Al Premio Internazionale “Lombardia è Ricerca” non sono ammesse autocandidature. Le candidature possono essere presentate da tutti gli scienziati di qualsiasi nazionalità presenti nel database Scopus con un “H-index” pari almeno a 10.
Le candidature devono riguardare scoperte di altri ricercatori, ritenute particolarmente meritevoli dagli scienziati proponenti. Gli scienziati potranno candidare un singolo ricercatore o più ricercatori in attività, fino a un massimo di tre (nel caso di più autori) per la medesima scoperta scientifica.
QUANDO PRESENTARE UNA CANDIDATURA:
Le candidature per il Premio Internazionale della Regione Lombardia saranno aperte fino al 31 maggio 2023.
Coloro i quali si aggiudicheranno il Premio, lo riceveranno l’8 Novembre al teatro “La Scala” di Milano, in occasione della giornata della ricerca.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.