Cerca

NEWS

La commissaria Kyriakides è intervenuta al G7 in Giappone sull’architettura della Salute globale

In occasione del G7 che si è tenuto a Nagasaki in Giappone, la commissaria Stella Kyriakides ha tenuto un intervento di apertura dei lavori incentrato sull’architettura sanitaria globale.
architettura

L’architettura sanitaria a livello globale: questo il fulcro dell’intervento tenuto dalla Commissaria dell’Unione Europea Stella Kyriakides in occasione del G7 tenutosi in Giappone, a Nagasaki.

Proporre un’architettura sanitaria globale:

Il discorso della Commissaria Kyriakides ha posto l’attenzione sul lavoro intrapreso sul tema, sulla necessità di una strategia che permetta al sud del mondo di potersi sviluppare in questo senso, delle priorità dell’Unione Europea esportabili a livello globale.

Occorre una strategia che possa delineare nei prossimi 18 mesi l’architettura sanitaria a livello globale, a partire dai rafforzamenti multilaterali con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, al rafforzamento della comunicazione e di regole globali sulle pandemie che possano essere vincolanti e complementari al regolamento sanitario internazionale.

Con questo approccio inclusivo e convergente, l’Europa si propone di essere protagonista di un discorso inclusivo che possa colmare le peggiori lacune sanitarie e garantire lo sviluppo anche in tante aree del mondo dove la sanità non è ancora un diritto garantito e fondamentale.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.