L’IMDRF è un gruppo volontario di legislatori in materia di dispositivi medici di tutto il mondo, che si sono riuniti per contribuire ad una Task Force per l’Armonizzazione Globale dei Dispositivi Medici (GHTF) e mira ad accelerare l’armonizzazione e la convergenza normativa internazionale dei dispositivi medici.
La 23a sessione dell’IMDRF – International Medical Device Regulators Forum si svolgerà a Bruxelles, in Belgio, per cinque giorni dal 27 al 31 marzo 2023.
La struttura dell’evento di IMDRF:
L’evento prevede delle sessioni pubbliche, che si svolgeranno i primi due giorni (27/28 marzo) presso l’Autoworld Brussels. Dopodiché, verranno portate avanti delle sessioni a porte chiuse con ospiti invitati nei tre giorni successivi (29/30/31 marzo) e si terranno presso il Centro Congressi SQUARE
Gli incontri previsti in questi cinque giorni a Bruxelles daranno un contributo significativo al lavoro dell’organizzazione nel prossimo anno. La panoramica delle 23 sessioni organizzate comprende:
- Workshop congiunto IMDRF per gli stakeholder – DITTA/GMTA – Giorno 1: 27 marzo 2023 – Le sessioni si concentreranno sulle questioni relative al post-market affrontate nel settore dei dispositivi medici, tra cui temi scottanti come le prove reali, gli avvisi di vigilanza e sicurezza e le considerazioni post-market per il software e l’intelligenza artificiale.
- Open Forum degli stakeholder – Giorno 2: 28 marzo 2023 – Ascolto degli stakeholders dell’IMDRF, le iniziative di armonizzazione regionale e altre autorità di regolamentazione interessate attive nell’ambito dell’IMDRF.
- Riunione del Comitato di gestione (sessione aperta) – 29 marzo 2023
- Riunione del Comitato di gestione (sessione chiusa) – 30 marzo 2023
- Riunione del Comitato di gestione (sessione chiusa) – 31 marzo 2023
Per informazioni più dettagliate e per l’iscrizione, consultare il sito web dedicato.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.