NEWS

Il progetto Young50 ha pubblicato la sua 6° newsletter

Disponibile in inglese e in italiano

LA 6° edizione della newsletter del progetto YOUNG50 pone enfasi, in particolare, sul meeting di consorzio, tenutosi gli scorsi 27 e 28 giugno a Bilbao: primo meeting in presenza del Consorzio dall’inizio della pandemia di COVID-19, nonché sul secondo feedback di valutazione redatto dal partner “Fondazione Università Ca’ Foscari”. Tale report di valutazione descrive lo stato dell’arte del progetto dopo i primi 33 mesi, fornendo evidenza della conformità con lo stato di avanzamento del progetto, del raggiungimento degli obiettivi prefissati, di eventuali deviazioni con relative spiegazioni e delle azioni correttive intraprese o proposte per l’attuazione.

Nella newsletter viene inoltre raccontato l’invito arrivato al team di coordinamento di YOUNG50 a contribuire a un dibattito online sul tema “Affrontare la salute cardiovascolare in un mondo che cambia e si trasforma”. L’evento, intitolato tenutosi il 16 maggio, è stato organizzato dal think tank indipendente Friends of Europe, in collaborazione con l’Alleanza europea per la salute cardiovascolare (EACH).

Inoltre, la newsletter include: a) il lancio del piano EACH per la salute cardiovascolare; b) il via all’iniziativa “Più sani insieme” dalla CE; c) la promozione del nuovo sondaggio dell’European Society of Cardiology; d) la pubblicazione del report “statistiche sulle malattie cardiovascolari 2021” dell’European Society of Cardiology; d) presentazione dello Studio CE sulle interazioni tra attività fisica e peso corporeo; e) il lancio del punteggio MECKI: l’indice che calcola il rischio di morte per insufficienza cardiaca.

Per consultare la newsletter cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI