L’Innovative Health Initiative ha recentemente annunciato le bozze dei bandi 6 e 7 attraverso i propri canali. Per facilitare il lavoro ai potenziali applicants, e per permettere di contattare potenziali partner, IHI organizza delle sessioni informative chiamate IHI Call Days dal 10 al 25 gennaio 2024.
Caratteristiche dei bandi 6 e 7 dell’IHI
La call 6 sarà a due fasi, e per ciò che concerne il tema la bozza suggerisce che si concentrerà sulla resilienza del sistema sanitario con focus sul trattamento delle malattie croniche. Nell’idea dell’IHI, la call 6 permetterà di sviluppare linee guida pratiche e raccomandazioni sull’uso dei dati basate sull’evidenza per migliorare il processo decisionale in ambito sanitario.
La call 7 sarà ad una fase singola e verterà sulla gestione clinica delle malattie cardiache nelle sue varie fasi, dalla diagnosi al trattamento. Il focus sarà incentivare tecnologie patients-centred e gestire i flussi di lavoro ospedalieri per migliorare la sostenibilità del sistema, nonché per il miglioramento della pratica nelle differenti fasi: nella diagnosi e nella validazione clinica dei biomarcatori, nella fase di monitoraggio e in quella di trattamento.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.