Cerca

NEWS

Hub Talk 10 “You have an adopted mHealth solution, how did you succeed?”

Si terrà online il 12 aprile la prima conferenza del 2023 (Hub Talk 10) dell'European mHealth Hub.
Hub Talk 10

L’European mobile Health Hub (mHealth Hub) rilancia le sue attività con l’Hub Talk 10 dal titolo “Avete adottato una soluzione mHealth, perché ci siete riusciti?” il 12 aprile 2023 14:00-15:30 CET.

L’Hub Talk 10 riprenderà la serie di webinar di mHealth Hub. L’obiettivo generale di questa serie è l’impatto dell’adozione dell’innovazione e dell’adozione della mHealth e la dimostrazione del suo valore sia dal punto di vista dei fornitori che dei pazienti.

Mentre i Paesi europei stanno valutando la possibilità di rimborsare le soluzioni mHealth, per gli sviluppatori di applicazioni la strada verso il rimborso è solitamente lunga. La raccolta delle prove di efficacia ed efficienza richieste richiede infatti tempo e risorse.

Le soluzioni costruite con un forte coinvolgimento dell’utente finale beneficiano di solito di un elevato livello di fiducia iniziale. Grazie a ciò, gli sviluppatori di applicazioni sono stati in grado di adottare un modello di business alternativo a quello del rimborso, senza escluderlo per una fase successiva: basato su un approccio B2B2BC piuttosto che sul consueto B2C. È interessante notare che questo approccio consentirà loro di raccogliere le prove per essere qualificati per il rimborso, se necessario, in una fase successiva.

Per questo Hub Talk 10 sono state selezionate due soluzioni molto diverse tra loro che seguono questo percorso e che hanno già ottenuto risultati importanti: una si rivolge alla riabilitazione fisica e l’altra si concentra sulla salute mentale e sul benessere negli ambienti di lavoro.

Le organizzazioni professionali sanitarie da una parte e le aziende commerciali dall’altra sono paganti e facilitatori. Verrà discusso perché queste organizzazioni siano pronte a pagare per i loro pazienti/dipendenti. Inoltre, e come questi innovatori siano riusciti a stabilire con i loro clienti un processo di miglioramento continuo e di co-creazione. Infine, verrà analizzato il giusto mix tra interazioni guidate dalla macchina e dall’uomo.

Per iscriversi all’Hub Talk 10 si prega di consultare il seguente LINK.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.