Cerca

NEWS

HaDEA – Salute e Digitale: aperto il bando per la creazione del sistema informatico ATHINA

HaDEA promuove il bando "Advanced Technology for Health Intelligence and Action" - ATHINA. Iscrizioni aperte fino al 23 giugno 2023.
HaDEA – Salute e Digitale: Bando per la creazione del sistema informatico ATHINA

IL BANDO ATHINA

L’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (HaDEA) promuove il bando per la creazione, lo sviluppo e la manutenzione del sistema informatico Advanced Technology for Health Intelligence and Action (ATHINA) dell’European Health Emergency Preparedness and Response Authority (HERA).

Il bando è rivolto principalmente a:

• Società informatiche;
• servizi di soluzioni informatiche;
• organizzazioni di analisi dei dati e università attive nel campo della salute pubblica, delle contromisure mediche e della preparazione alle crisi.

FINALITà ED OBIETTIVI:

Attuare azioni che rafforzino l’Europa nei settori della salute, della sicurezza alimentare, delle tecnologie e delle reti digitali, delle capacità industriali e dello spazio. Il bando mira a fornire supporto con l’obiettivo di consentire alla società europea di diventare più sana, resiliente ed equa e all’industria europea di diventare più competitiva.

Cosa prevede il bando?

• Sviluppare e mantenere la piattaforma, compreso un modulo di indagine e moduli di gestione dei casi nei settori della sanità pubblica e delle contromisure mediche;
• Condurre l’analisi funzionale degli altri moduli ATHINA sul collegamento dei sistemi informativi, la valutazione delle minacce, la simulazione e l’analisi e la risposta alle emergenze;
• Fornire analisi di mercato su contromisure mediche e informazioni sulla salute pubblica.

Lo stanziamento complessivo è di € 23.900.000.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le candidature devono essere presentate entro il 23 giugno 2023, registrandosi al seguente LINK.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI