Eventi

Invecchiamento attivo e in salute: i temi del Forum PA Puglia 2017. Il ProMIS protagonista. 4-5 maggio 2017, Bari

Il prossimo Forum PA Puglia, che si terrà il 4-5 maggio a Bari, si intitola “Invecchiamento attivo e in salute. Per una migliore qualità della vita e per lo sviluppo economico del territorio“, la due giorni di confronto e formazione, dove esperti coumunitari e governativi, regionali, delle imprese nazionali pubbliche e private, delle forze sociali, dell’università e dei centri di ricerca parleranno di come ripensare il sistema socio sanitario a fronte di un invecchiamento sempre maggiore della popolazione.

Al centro del dibattito saranno poste le tematiche delle tecnologie e dell’innovazione digitale,strumenti che possano permettere alle strutture sanitarie di ridurre i costi e favorire l’assistenza domiciliare per migliorare la qualità della vita delle persone.

In quest’ambito non poteva mancare la partecipazione del ProMIS, che sarà protagonista il 4 maggio in un convegno dedicato dal titolo: “L’innovazione nelle politiche della salute: le opportunità dei fondi comunitari e il sostegno del progetto PROMIS“. L’obiettivo è di presentare il nuovo Programma, le opportunità offerte alle Regioni e alle Aziende sanitarie italiane, in particolar modo alle Regioni Basilicata, Calabria e Puglia.

Il convegno prevede inoltre un focus sulle opportunità di investimento offerte dai Fondi Strutturali (FSE-FESR) nell’ambito della programmazione regionale dei POR 2014-2020, privilegiando in particolare gli investimenti strutturali e tecnologici sul tema dell’Active and Healthy Ageing oltre che sul potenziamento della rete sanitaria e sociosanitaria territoriali, anche in relazione agli obiettivi della partecipazione all’European Innovation Partnership – Active and Healthy Ageing (EIP-AHA).
Interverranno: Giancarlo Ruscitti – Direttore del Dipartimento per le Politiche per la Salute, il Benessere sociale e lo sport per tutti della Regione Puglia – Antonio Maritati – Direttore U.O. Commissione Salute e Relazioni Socio Sanitarie della Regione del Veneto, Regione coordinatrice del ProMIS – Lisa Leonardini – Coordinatrice del Comitato Tecnico Operativo del ProMIS – Anna Maria Candela – Dirigente della Sezione Inclusione Sociale attiva e Innovazione Reti Sociali della Regione Puglia – Concetta Ladalardo – Responsabile Amministrativo, Assessorato al Welfare della Regione Puglia – Valentina Albano – Federsanità ANCI.

 

Documenti Allegati

Relazione dell’evento

Relazione_4.05.2017_13660_2727

L’innovazione nelle politiche della salute: le opportunità dei fondi comunitari e il sostegno del progetto PRO.M.I.S

MARITATI_13660_2715

Il procurement di innovazione: esperienze di progetti europei finanziati da H2020

ALBANO_13660_2716

I fondi FESR per il potenziamento delle reti e dei servizi territoriali per le cronicità e la popolazione anziana: esperienze del POR Puglia 2007-2013 e prospettive del POR 2014-2020

Ladalardo_13660_2717

Data

Mag 04 - 05 2017
Expired!

Ora

All Day
Categoria

I commenti sono chiusi