Consultazione mirata degli stakeholder sul programma EU4Health: priorità, orientamento e necessità future

La Commissione invita a partecipare a una consultazione sulle priorità sanitarie attraverso i futuri programmi di lavoro del programma EU4Health - termine ultimo per contribuire 8 maggio 2023.
EU4Health Programma di lavoro annuale

Il programma EU4Health, programma d’azione dell’Unione Europea (UE) in materia di salute, che rappresenta la risposta dell’UE alla pandemia da COVID-19; mira a costruire una solida Unione Europea della salute.

Con un budget di 5,3 miliardi di euro per il periodo 2021-27, il programma fornirà finanziamenti e supporto ai Paesi dell’Unione Europea, alle organizzazioni sanitarie e alle ONG; rappresentando un livello di impegno finanziario senza precedenti per la salute pubblica.

L’iniziativa della commissione per il programma 2024 di “EU4Health”

La Commissione invita le principali parti interessate a partecipare ad una consultazione mirata sulle priorità sanitarie attuali e future dell’Unione Europea, sugli orientamenti strategici e sulle esigenze sanitarie che devono essere affrontate attraverso i futuri piani di lavoro annuali EU4Health.

I risultati saranno poi utilizzati nella relazione di consultazione e confluiranno anche nella conferenza degli stakeholder di EU4Health programmata per il 9 giugno 2023.

L’8 maggio 2023 è il termine ultimo per contribuire alla Consultazione mirata degli stakeholder nel Programma di lavoro annuale 2024.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente LINK.

NEWS E NEWSLETTER

EVENTI